Ortodonzia Generale
Strutturiamo terapie personalizzate per pazienti di ogni età
Dispositivi fissi e mobili adatti a ogni caso clinico
Apparecchi dentali per adulti e bambini a Roma
L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica grazie alla quale si possono risolvere tutte le anomalie e le disarmonie dentali. Nel nostro Studio Dentistico, dalla diagnosi alla pianificazione della terapia, ci affidiamo a un flusso di lavoro digitalizzato, che permette di garantire risultati ottimali e stabili nel tempo.
Le terapie ortodontiche, in base al caso clinico che si presenta, possono prevedere l’impiego di apparecchi dentali mobili, funzionali o fissi. Quando possibile, proponiamo anche l’uso delle moderne mascherine trasparenti: comode e discrete, sono favorite dai pazienti di tutto il mondo.
Come strutturiamo la terapia ortodontica
Ogni trattamento ortodontico va strutturato sulla base di dati certi, a seconda dell’età e della condizione orale del paziente. Per questo, prima di proporti la soluzione più adatta al tuo caso, effettuiamo una serie di indagini cliniche che, successivamente, ci aiutano a pianificare la terapia.
Strutturare la terapia per noi significa:
- Effettuare una radiografia panoramica delle arcate
- Scansionare bocca e denti con apposito manipolo
- Scattare foto intra ed extra orali
- Eseguire un RX latero-laterale
- Progettare il trattamento al computer
Tipologie di trattamento
Premesso che l’ortodonzia è indicata sia in età pediatrica, sia in età adulta senza limiti di età, è importante sottolineare che il nostro obiettivo come medici è sempre duplice: lavorare in modo puntuale per ricreare un sorriso allineato ed armonico, ma soprattutto fare in modo che sia sempre funzionale ad una masticazione efficiente.
Ortodonzia intercettiva
La valutazione di un problema ortodontico in età pediatrica permette di prevenire l’insorgere di vari problemi occlusali ed offre risultati davvero ottimali. Un trattamento precoce con dispositivi ortopedici o apparecchi di tipo funzionale, accompagna la crescita ossea e lo sviluppo dentale del bambino, riducendo radicalmente il bisogno di trattamenti ortodontici complessi nell’età adulta.
Chirurgia ortognatica
Una soluzione adatta solo a casi molto complessi, serve a correggere un’ampia classificazione di deformità e disarmonie dei mascellari e dei denti. Con la chirurgia ortognatica il paziente può risolvere completamente difetti di malocclusione, andando a migliorare sensibilmente l’estetica del viso e correggendo gli aspetti funzionali legati a masticazione, fonazione e respirazione.
Ortodonzia correttiva
L’ortodonzia correttiva si applica ai pazienti in cui la dentizione da latte è stata ormai sostituita da quella permanente e la crescita scheletrica dei mascellari è ultimata. Permette di correggere i difetti di posizionamento ed allineamento delle arcate dentali, oltre ai rapporti occlusali tra di esse.
Il trattamento può essere effettuato con i classici “brackets”, fissati sulla parte esterna o interna dei denti o, quando è possibile optare per una soluzione mobile, tramite l’ausilio di mascherine trasparenti (Invisalign®), altrettanto efficaci ma esteticamente meno invasive.
vuoi sottoporti a un trattamento ortodontico con allineatori trasparenti?
Casi clinici
paura dell’intervento?
PUOI AFFIDARTI ALLA SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA
inibisce il riflesso del vomito e non ha controindicazioni.
Per informazioni o per prenotare una visita,
scrivici e lascia un messaggio
Contattaci
Indirizzo
Viale Aventino 112 - 00153 Roma
Orario
Dal lunedì al venerdì: 9.00 – 20.30
Sabato e domenica: chiusi