Igiene e sbiancamento dentale
Sedute professionali per una bocca in salute e denti più bianchi
Sedute accurate e richiami personalizzati
Igiene dentale professionale a Roma
La seduta di igiene professionale, eseguita dall’igienista dentale, consiste nella rimozione profonda di tartaro e placca batterica che, accumulandosi nel solco gengivale, permettono ai batteri di annidarvisi, infiammando le gengive e causando il sopraggiungere della carie. Nel nostro studio dentistico, al termine di ogni seduta il paziente è inserito in un sistema di richiami individualizzato che, in base alla condizione clinica del paziente, può prevedere più sedute durante l’anno.
Pulizia profonda e istruzione pratica
La seduta di igiene orale
Il trattamento si esegue mediante ultrasuoni e con l’ausilio di strumenti manuali detti curettes. Al termine, i denti vengono trattati con una pasta da lucidatura, per eliminare le macchie superficiali e ottenere una superficie dentale liscia e levigata.
A seconda della predisposizione e dell’età del paziente, la seduta può ripetersi ogni 6/12 mesi ma, nel caso di malattie parodontali, anche ogni 4 mesi. Dopo la seduta il paziente viene dettagliatamente informato circa la corretta tecnica di spazzolamento domiciliare.
Paura del dentista?
PUOI AFFIDARTI ALLA SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA
Trattamento estetico per denti più bianchi e luminosi
Sbiancamento dentale professionale
Il trattamento, tra i più richiesti nell’ambito dell’estetica dentale, serve a schiarire i denti che, nel corso degli anni a causa dell’assunzione prolungata di cibi o bevande pigmentanti, oppure per il vizio del fumo, si sono macchiati e hanno perso l’originaria brillantezza. Viene effettuato solo dopo aver eseguito una seduta di igiene orale e può essere eseguito in studio come a casa.
Igiene dentale professionale a Roma
Grazie ad apposito gel applicato sui denti, poi attivato dalla lampada al LED, è possibile debellare le macchie più profonde e recuperare fino a otto gradazioni di colore. In meno di un’ora i tuoi denti saranno più bianchi e luminosi.
Sbiancamento domiciliare con mascherine
Il trattamento può svolgersi autonomamente a casa inserendo all’interno di una speciale mascherina, realizzata dopo aver preso le impronte delle arcate, un apposito gel sbiancante a base di perossido di idrogeno. Dura qualche giorno e può sostituire la seduta in studio o essere utile a prolungarne gli effetti.
Per informazioni o per prenotare una visita,
scrivici e lascia un messaggio
Contattaci
Indirizzo
Viale Aventino 112 - 00153 Roma
Orario
Dal lunedì al venerdì: 9.00 – 20.30
Sabato e domenica: chiusi