Impianti dentali
Ripristiniamo i denti mancanti e la corretta masticazione
Soluzioni implantari per ogni esigenza
Implantologia semplice e avanzata a Roma
Terapia elettiva del Dr. Gaudiello, specialista in chirurgia e implantoprotesi, l’implantologia prevede l’innesto di viti in titanio biocompatibile nelle ossa mascellari, a cui avvitare corone estetiche in grado di ripristinare sorriso e corretta funzionalità.
Nello Studio Odontoiatrico Aventino eseguiamo interventi di chirurgia implantare semplice o computer-assistita: grazie ai moderni software digitali progettiamo l’intervento a priori, garantendo al paziente una pratica mini-invasiva, che non lascia margine all’errore e assicura un decorso post-operatorio più rapido e indolore.
Interventi più brevi e recupero rapido
Pianificazione Digitale e Tecnica Flapless
L’impiego dello scanner intraorale 3D consente l’elaborazione delle immagini acquisite al computer, per valutare a priori la migliore soluzione implantare e progettare al meglio l’intervento.
La procedura permette di realizzare una mascherina (dima chirurgica) che, grazie a fori calibrati, consente di inserire gli impianti nel punto preciso, senza rischio d’errore ed evitando di incidere la gengiva. Così si evitano punti di sutura, l’intervento in poltrona dura meno, e il recupero è più rapido.
Possibilità di riabilitazione totale in un’unica seduta
Carico Immediato e Differito
La progettazione digitale rende possibile realizzare le protesi in anticipo, consentendo ai pazienti di uscire dalla seduta già riabilitati sul piano estetico.
Se la situazione clinica lo permette, possiamo eseguire un carico immediato, il quale garantisce di riprendere subito la masticazione.
In assenza di osso, invece, si procede con l’intervento di rigenerazione ossea e ci si affida al carico differito. Ciò significa che, attendendo i tempi necessari per la corretta osteointegrazione dell’impianto, potrai tornare a caricare la parte trattata nel giro di 3/6 mesi.
PAURA DELL’INTERVENTO?
Puoi affidarti alla sedazione cosciente inalatoria
Adatta a grandi e piccini, abbatte ansia e dolore, inibisce il riflesso del vomito
e non ha controindicazioni.
Protocolli consolidati per evitare la dentiera
L’implantologia per chi ha Perso Tutti I Denti
Grazie a un protocollo scientifico validato, possiamo restaurare l’intera dentatura in un’unica seduta e senza dover ricorrere a fastidiose dentiere. La procedura prevede l’innesto di 4/6 impianti a cui agganciare le protesi. Anche in questi casi, se l’osso è sufficiente, si può ricorrere al carico immediato.
Trattamenti personalizzati in base al caso clinico
Come operiamo in assenza di Osso
Se l’intervento necessita il recupero di osso mascellare per la corretta osteointegrazione, procediamo affidandoci a due tecniche consolidate. La scelta attiene al clinico, in base alla casistica.
Rialzo del seno mascellare
Anche noto come sinus lift, l’intervento serve ad aumentare la quantità di osso nell’area dei molari dell’arcata superiore, per prepararla all’inserimento di uno o più impianti dentali. È necessario quando la parte molare o premolare è interessata da una scarsità di osso in senso verticale. Il sinus lift consiste, infatti, nell’elevazione del pavimento mascellare, così da avere un maggior volume osseo con cui lavorare.
Rigenerazione ossea guidata
L’intervento serve al recupero, orizzontale o verticale, del volume osseo mancante. Gli aumenti di volume osseo consistono nell’innesto di tessuto osseo autologo (prelevato dallo stesso paziente), o eterologo (membrane sintetiche o di origine animale).
Casi clinici
Per informazioni o per prenotare una visita,
scrivici e lascia un messaggio
Contattaci
Indirizzo
Viale Aventino 112 - 00153 Roma
Orario
Dal lunedì al venerdì: 9.00 – 20.30
Sabato e domenica: chiusi