Protesi dentali
Riabilitiamo l’estetica e la funzionalità dei denti compromessi
Materiali estetici e biocompatibili
Protesi estetiche fisse e mobili a Roma
La trentennale esperienza della Dr.ssa Torzilli garantisce il restauro accurato dei denti danneggiati da gravi traumi o infezioni, e il recupero dei denti mancanti con protesi altamente estetiche. Sia che si tratti di elementi mobili, sia che ci si riferisca alle protesi fisse, ognuno dei nostri lavori è realizzato sempre con materiali biocompatibili, anallergici e metal free.
Tecnologie digitali per risultati eccellenti
Diagnosi e progettazione
In caso di lavori estesi e complessi possiamo ricorrere all’uso dello scanner intraorale 3D che, in pochi secondi, è in grado di rilevare le immagini dettagliate di denti, bocca e arcate. Grazie al suo impiego si evita l’uso delle paste da impronta, spesso poco tollerate dai bambini e causa, per molti, del fastidioso riflesso emetico. Il risultato può poi essere facilmente elaborato al computer per progettare e realizzare protesi perfettamente compatibili e personalizzate.
Paura del dentista?
PUOI AFFIDARTI ALLA SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA
Adatta a grandi e piccini, abbatte ansia e dolore,
inibisce il riflesso del vomito e non ha controindicazioni.
Soluzioni funzionali che non creano fastidi
Protesi dentali mobili
Eccellente alternativa alla protesi fissa, sia in termini economici che funzionali, solitamente le protesi mobili si applicano a chi ha perso tutti i denti o la quasi totalità della dentatura naturale e, per motivi clinici o di età, presenta una forte riduzione ossea difficile da recuperare.
In taluni casi, la protesi mobile (in resina) è realizzata su due o quattro impianti per arcata. Anche se rimovibile in occasione delle manovre igieniche, presenta tutti i comfort dei lavori fissi, compresa la mancanza del palato in resina che, invece, è d’obbligo nella protesi mobile totale superiore di tipo tradizionale e che, oltretutto, crea notevole disagio per l’invasività e la perdita parziale del gusto.
Intarsi, corone e faccette estetiche
Protesi dentali fisse
Necessarie a sostituire i denti mancanti o a rafforzare la struttura di denti gravemente danneggiati, li proteggono da fratture e ne migliorano l’estetica. In questa categoria rientrano sia gli intarsi che le corone.
Se gli intarsi vengono eseguiti per recuperare la parte di dente asportata in seguito a un’aggressione cariosa, le corone invece vengono applicate su impianti quando si tratta di sostituire denti mancanti, oppure costituiscono dei veri e propri gusci protettivi in caso di denti molto compromessi ed esposti a rischio di fratture, ma che si trovano ancora in bocca.
Un’ultima categoria di protesi fisse è costituita dalle faccette dentali estetiche, che vengono applicate sui denti per correggerne i difetti di forma e colore in poco tempo e senza fastidi.
Vuoi migliorare il tuo sorriso con le faccette?
Per informazioni o per prenotare una visita,
scrivici e lascia un messaggio
Contattaci
Indirizzo
Viale Aventino 112 - 00153 Roma
Orario
Dal lunedì al venerdì: 9.00 – 20.30
Sabato e domenica: chiusi