IL CENTRO ODONTOIATRICO NEL CUORE DELL’AVENTINO

Allineatori dentali trasparenti

Trattiamo malocclusioni e alterazioni dentali con pratiche mascherine rimovibili

Mascherine trasparenti per allineare i tuoi denti

Ortodonzia estetica a Roma

Le mascherine trasparenti sono una vera rivoluzione in ambito ortodontico poiché permettono di risolvere problemi di malocclusione e denti storti in modo pratico e discreto. Realizzate dopo attenta analisi morfologica del paziente, sono comode, aderenti e non provocano irritazioni. 

I pazienti le amano perché non alterano la dizione, possono essere tolte per mangiare e lavarsi i denti e, soprattutto, sono praticamente invisibili. In base al caso clinico possono essere utilizzate sia da pazienti adulti che bambini.

Diagnosi e progettazione digitale

Come realizziamo le mascherine trasparenti

Prima di avviare qualunque terapia ortodontica effettuiamo sempre delle precise indagini cliniche, fondamentali per strutturare la terapia. Se valutiamo possibile procedere con le mascherine trasparenti, iniziamo a raccogliere tutte le immagini necessarie a progettare il trattamento.

Grazie allo scanner 3D acquisiamo in pochi istanti le immagini digitali delle arcate dentarie. Queste possono essere successivamente analizzate al computer e utilizzate per previsualizzare tutti gli spostamenti che saranno necessari ad ottenere il risultato ottimale.

Grazie alla progettazione digitale il trattamento diventa sicuro e predicibile: il clinico può prevedere quanti allineatori saranno necessari per completare il percorso di cura, mentre il paziente può visionare l’elaborazione virtuale del suo sorriso e sapere in anticipo quale risultato potrà ottenere.

La terapia con gli allineatori trasparenti

Risultato garantito: basta rispettare poche regole

Una volta progettata la terapia e valutati i tempi necessari allo svolgimento del trattamento, viene stampato l’intero kit di mascherine che servirà a portarlo a termine. 

Poiché le mascherine imprimono sui denti un’azione costante, man mano che questi si spostano è necessario sostituirle. Il cambio, in genere, avviene entro le due settimane e può essere fatto in totale autonomia.

Perché la terapia proceda come previsto, è importante essere costanti e mantenere in bocca la mascherina per almeno 22 ore al giorno, togliendola solo per mangiare e lavarsi i denti. Un trattamento con allineatori può durare, in base ai casi clinici, fra i 12 e i 24 mesi.

paura dell’intervento?

PUOI AFFIDARTI ALLA SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA

Adatta a grandi e piccini, abbatte ansia e dolore,
inibisce il riflesso del vomito e non ha controindicazioni.

Per informazioni o per prenotare una visita,
scrivici e lascia un messaggio

Contattaci

Indirizzo

Viale Aventino 112 - 00153 Roma

Orario

Dal lunedì al venerdì: 9.00 – 20.30
Sabato e domenica: chiusi